La Notte Rosa

LA NOTTE ROSA, 23 maggio 2009

  La manifestazione consta di diversi momenti di animazione del centro storico e quindi delle sue principali vie e piazze, anche attraverso il coinvolgimento diretto dei pubblici esercizi e delle altre attività commerciali. 

 locandina_notte_rosa_20092 CONCERTI

Largo Carducci

Il momento principale di questa edizione de La Notte Rosa è il concerto in Largo Carducci del folignate Sauro Alessi previsto con inizio alle ore 22. Sullo stesso palco dal pomeriggio si succederanno gruppi e cantanti folignati. Un’occasione per tutti i nostri “musicisti” di farsi conoscere nella propria città. Last minute: questa sera sul palco della Notte Rosa anche Annalisa Baldi!!!

 

MOSTRA MERCATO DELL’ANTIQUARIATO, DEL MODERNARIATO E DELL’ARTIGIANATO DI QUALITA’

Via Umberto I e Via Rutili

Dopo il successo delle passate edizioni e dopo la sperimentale iniziativa di “Mercanti in Piazza” dello scorso 18 aprile svoltasi in Piazza, dalle ore 16 per tutta la notte torna la mostra mercato dell’antiquariato e dell’artigianato di qualità con oltre 60 espositori provenienti da tutto il centro Italia. Mobili ed arredi antichi e di modernariato, accessori per la casa, bigiotteria ed altro artigianato artistico in una affascinante mostra mercato che animerà tutta Via Umberto I.

 

STREET FOOD

Via Garibaldi (seconda parte da Piazza Garibaldi fino all’incrocio con Via Umberto I)

Grazie alla collaborazione dei ristoranti, delle enoteche, delle gastronomie e dei bar di Via Garibaldi, questa importante a frequentata arteria della gastronomia cittadina, per una notte si trasformerà in via del cibo umbro. Arrosticini, bruschette, zuppe, porchetta, salsicce sulla brace e tutto ciò che rappresenta lo street food regionale sarà proposto ai tanti folignati de La Notte Rosa grazie alla tante bancarelle che verranno allestite in corrispondenza delle varie attività commerciali. ore 22 L'ALTRA META' DEL VINO. GRANDI ROSATI ITALIANI DECLINATI AL FEMMINILE. Degustazione guidata di vini rosati condotta dal giornalista del Gambero Rosso Antonio Boco Presso San Lorenzo Wine Bar Galery – Via Oberdan 12 (retro Hotel Summit) Si consiglia la prenotazione presso il wine bar o allo 0742352821.

 

LA VIE EN ROSE

Via XX Settembre

Maggio è il mese delle rose e la nostra manifestazione non poteva ignorare ciò. Per questo le più belle rose d’Italia, dalla rose antiche a quelle ritrovate, dalla rosa canina alla preziosa rosa General Schablikine creata in Francia nel 1878, saranno le protagoniste dell’esposizione che verrà allestita in Via XX Settembre.