LA SPOSA NEL CUORE 2 – IL PROGRAMMA

sposa-nel-cuoreVenerdì 29 ottobre

L’evento si apre venerdì pomeriggio alle 17 con il taglio del nastro all’entrata di palazzo Candiotti dove saranno presenti le maggiori cariche istituzionali della città, nonché i rappresentanti delle associazioni del territorio. Da questo momento in poi e fino alle 21, tutti gli amanti di queste atmosfere o anche solo curiosi di conoscere questi ambienti, potranno entrare liberamente ed in qualsiasi momento per vedere, toccare o scegliere tra gli infiniti oggetti esposti. Tre piani all’interno del grande palazzo da vivere in allegria tra colori di abiti indimenticabili, musiche di magiche atmosfere e profumi di confetti e dolciumi zuccherosi. Al pian terreno, dalle ore 20, il Temporary Restaurant propone il menu di pesce, sushi e sashimi.

Sabato 30 ottobre

La giornata di sabato a palazzo Candiotti si apre alle 15 e si chiude alle 22 abbracciando un lungo pomeriggio ed una serata di esposizioni per tutti i gusti e le esigenze. Alle 17:30, in una delle più grandi e belle sale affrescate del piano nobile del palazzo si svolgerà il workshop “Tendenze 2011” con esperti del settore wedding che avranno il piacere di raccontare ai presenti tutto quello che c’è da sapere in fatto di abiti, apparecchiatura, addobbi e tutti gli orientamenti del matrimonio per il nuovo anno. Per un tuffo nella tradizione, dalle ore 20, il Temporary Restaurant delizierà i presenti con un menu di “Chianina e Sagrantino” con degustazioni guidate e intrattenimento musicale dei “Just Duet Entertainment”.

Domenica 31 ottobre

L’ultimo giorno dell’evento Sposa nel Cuore si apre già dalla mattina alle ore 11 per prolungarsi magicamente fino alle 20 di sera proponendo vari e interessanti momenti di intrattenimento legati al mondo del matrimonio. Tutte le sale espositive rimarranno sempre aperte al pubblico per essere visitate e per permettere a tutti di vedere e conoscere il meglio del settore. Dalle ore 13 in poi, si aprirà per il pranzo il Temporary Restaurant con un menu dai sapori della tradizione: “La Madia Umbra e il Tartufo”. Non mancheranno le degustazioni guidate. Alle 17:30, la Marching Band “Gli Sbandati” suonerà per tutti i presenti fino ad accompagnarli al momento magico del “taglio della torta nuziale” che si svolgerà alle 18. Dopo che tutti avranno assaggiato un pezzetto di quest’evento, la festa si sposterà alle 19 all’interno dell’Auditorium San Domenico per una strepitosa ed accattivante sfilata di abiti da sposa e sposo dei migliori atelier del territorio.

L’intero evento è ad ingresso libero.

PRESENTAZIONE ALLA STAMPA DELLA SPOSA NEL CUORE 2

sposa-nel-cuore-_2Questa mattina si è svolta, alla presenza del Sindaco Nando Mismetti, la presentazione ufficiale del programma della Sposa nel Cuore 2.   L’evento dedicato al matrimonio e alle sue infinite sfaccettature voluto dall’associazione Innamorati del Centro e l’agenzia Verusca Eventi d’Autore. Ancora una volta sarà il centro storico ad accoglierlo, l’anno scorso si è svolto infatti a palazzo Trinci, quest’anno in una location settecentesca come palazzo Candiotti, già sede da anni dell’Ente Giostra della Quintana, e quest’anno anche di alcuni dei più importanti eventi dell’ultima edizione del Festival dei Primi d’Italia.

Tre giorni di magiche atmosfere caratterizzeranno questa importante iniziativa che, ruotando intorno al mondo del matrimonio, ne mette in luce gli aspetti più interessanti, innovativi e di spessore. Una grandiosa vetrina di abiti, accessori e servizi per il giorno più bello da vivere in ogni angolo di antiche sale affrescate, corridoi illuminati da grandi vetrate, ampie e vissute scalinate dove a troneggiare saranno gli addobbi di fiori e piante. Nel chiostro interno sarà allestita una prestigiosa mostra di auto d’epoca, mentre nella Sala della Torre del pian terreno, poco dopo l’entrata, si aprirà ogni giorno ai visitatori il Temporary Restaurant “I sensi dell’Amore” per un indimenticabile momento di gusto per il palato e gli occhi: ogni giorno verrà proposto un menu diverso con uno sguardo sempre attento alla tradizione. Poi, interessanti degustazioni guidate.

Una piacevolissima sorpresa per la città sarà poi l’allestimento di un grande spazio luminoso al primo piano che accoglierà una mostra di abiti storici e foto antiche del XX secolo appartenuti a persone del territorio folignate che hanno saputo custodirli nel tempo fino ad arrivare ad oggi. Una magica ed emozionante atmosfera per rivivere il matrimonio anche attraverso le immagini, i tessuti, i colori e le forme di una volta.

LA SPOSA NEL CUORE

sposa-nel-cuore Seconda edizione della "Sposa nel Cuore" evento evento dedicato alle spose e al loro mondo, dalla casa al ricevimento all' abito, tra mostre mercato degustazioni e spettacoli . Palazzo Candiotti da venerdì 29 ottobre alle ore 17.00  alle ore 20.30 di domenica 31 ottobre.

MERCANTI IN PIAZZA

mercatino-ottobreNotevole successo per l'edizione di Ottobre di "Mercanti in Piazza". Molte sono state le richieste di partecipazione da parte degli espositori e, favoriti anche dal bel tempo, molti sono stati i visitatori che si sono aggirati curiosi tra le bancarelle. Mercanti in Piazza organizzata da "Innamorati del Centro" e Confesercenti è sempre più in crescita e sta diventando un appuntamento atteso da folignati e non.